Chi sono

Maria Tucci

Dietro le pennellate: la mia storia e la passione per l’arte

title-line

Ho sempre avuto una forte passione per l’arte sin da piccola. Amavo passare ore a contemplare dipinti, al punto che ogni scusa era buona per convincere i miei genitori a portarmi alle mostre ed immergermi in bellezze artistiche sempre da scoprire e amare.

L’annata ’97-’98, in particolare, fu decisiva per me; ero all’ultimo anno di liceo artistico e fu in quel periodo che realizzai la mia prima tela ad olio. L’emozione che provai mi fece capire presto quale sarebbe stato il mio futuro.

Per assecondare la mia passione, decisi di iscrivermi all’Accademia di Belle Arti, indirizzo scenografia. Ho lavorato per un breve periodo presso un laboratorio scenografico teatrale e come scenografa presso un rinomato tour operator, un’esperienza che ha alimentato il mio entusiasmo, insegnandomi moltissimo.

Per non farmi mancare nulla, frequentai anche un corso di trompe-l’œil presso un atelier su Roma. Desideravo ardentemente estendere il mio portfolio di competenze, aprendomi a diversi stili di pittura.

MariArt

C’è stato un lasso di tempo in cui altre esigenze personali mi hanno allontanato dalla mia principale attitudine, ma ciò nonostante ho continuato a dipingere, creare, disegnare, studiando e assimilando tutto ciò che potesse essermi utile per portare alla luce l’urgenza espressiva che da sempre mi accompagna.

Oggi posso ritenermi fortunata nell’esercitare più che una professione, una passione, mi piace e adoro enormemente lavorare su tela con tecnica ad olio e realizzare murales, plasmando la mia visione in base alle specifiche richieste dei clienti, al fine di condividere scambievoli emozioni che possano perdurare nel tempo.

Contatti

Via Padula. 149, Casoria, (NA)
+39 3341368645

Seguimi sui social